Software House
Software applicativi e web desing Skip Navigation Links
Skip Navigation Links.  
Web Marketing
Indicizzazione su Google
La maggior parte dei visitatori arriva sui siti tramite i motori di ricerca. Il  motore di ricerca principale, da cui dipende anche il posizionamento su altri motori, è Google. I nostri sforzi sono dunque centrati a far apparire i siti su questo motore. L'indicizzazione avviene usando gli usuali strumenti che Google mette a disposizione per i WebMaster. Una volta indicizzato il sito, operazione che può durare alcune settimane, l'obiettivo è farlo apparire fra i primi postii. Ciò dipendende da un altro fattore definito PageRank, che dipende da quanto il sito è popolare sul web. Ciò dipende da quanti siti (fra l'altro con un PageRank elevato) "linkano" il nostro.
Viene dunque fatto un accurato studio sulle parole di ricerca più pertinenti per l'attività, poi si procede alla ricerca di quanti più link si riesca ad ottenere da siti amici.

Iscrizione a portali
Tramite l'iscrizione ai portali che riguardano le varie attività si ottengono buoni risultati. Fra i portali ce ne sono di gratuiti ed altri a pagamento, ma entrambi sono frequentati in modo massiccio da utenti che cercano info sul settore.

Ad Word di Google
Le campagne mirate a pagamento su Google sono un buon sistema per ottenere accessi guidati. Le campagne sono pagate solo sugli effettivi click che l'utente fa su questi annunci e possono essere pianificate con andamento adirittura giornaliero. Inoltre gli annunci possono essere visualizzati localmente, cioè solo nelle zone di interesse pertinente alla nostra attività. Hanno costi abbastanza contenuti rispetto al risultato ottenuto.

CopyRight Reditus www.reditus.net mail: info@reditus.net